DNA Futsal

Allenarsi a casa ai tempi del Coronavirus – Covid 19

top five futsal under 15 allenamento video conferenza

Il periodo di quarantena dovuto al Coronavirus ed il conseguente blocco di tutta l’attività agonistica sia dei settori giovanili che delle prime squadre ha per la prima volta portato allo scoperto un problema che mai si era dovuto affrontare: gli allenamenti a distanza.

Ogni allenatore ed ogni società hanno cercato, nei limiti del loro budget e della loro immaginazione, di fare qualcosa perchè l’attività non terminasse così bruscamente in questa stagione e per fare in modo che i ragazzi e le ragazze delle proprie squadre rimanessero in contatto anche solo “per fare gruppo“.

I sistemi di video conferenza a distanza sono diventati uno strumento di uso quotidiano nella scuola, nel lavoro ma anche nel Futsal.

Un allenamento in videoconferenza del TopFive Futsal

Ma come fare ad organizzare un allenamento o dell’attivitò fisica in spazi così ristretti come una casa? Non tutti gli atleti hanno la fortuna di avere un giardino proprio, un cortile, una zona garage sufficientemente ampia per poter fare le esercitazioni standard proposte durante l’anno.

E’ proprio per questo motivo che è partita una vera e propria “caccia al video” o una “caccia all’esercitazione” su internet per poter trovare spunti interessanti su cui cui costruire delle sessioni di allenamento sensate.

Di seguito (aggiornate giornalmente anche grazie alle vostre segnalazioni) proporremo i link alle migliori risorse scovate su Internet per aiutarvi nel vostro lavoro settimanale.

Buona Ricerca!

Aggiornamento 29/04/2020